Partecipare attivamente

Uniti siamo forti

Unia è l’organizzazione di tutto il personale del ramo delle cure e dell’assistenza a lungo termine. Per riuscire a risolvere i problemi che gravano sul ramo (carenza di personale, stress, flessibilità unilaterale ecc.) e conquistare condizioni di lavoro e salari accettabili, il sindacato non può tuttavia prescindere dalla partecipazione attiva delle occupate e degli occupati. I successi sono sempre merito degli affiliati attivi e passivi. Iscriviti anche tu ad Unia (verlinken)! La qualità delle condizioni di lavoro di un ramo professionale è direttamente proporzionale al numero degli affiliati del sindacato.

Gruppi aziendali e professionali

Nei Cantoni AG, BE, BS, BL, SH e ZH esistono gruppi professionali attivi all’interno di Unia e in vari istituti e catene operano gruppi aziendali. I gruppi pianificano azioni e campagne e si riuniscono a scadenza regolare per dare vita a scambi di esperienze e organizzare attività sociali.

Attività nei Cantoni (in tedesco)

Partecipa attivamente anche tu!

Vuoi

• entrare a far parte di uno dei gruppi esistenti,
  • creare un nuovo gruppo,
  • partecipare ad una campagna in corso
  • o sostenere le attività di Unia?

Partecipa in prima persona alle attività di Unia! Ulteriori informazioni nel sito www.gutepflege.ch/macht-mit/ (in tedesco).

All’interno di Unia le decisioni spettano agli affiliati

All’interno di Unia e dei suoi gruppi le decisioni su tutte le questioni rilevanti spettano agli affiliati. Sono loro a decidere cosa fa Unia e quali problemi devono essere risolti congiuntamente.

Partecipa alle attività di Unia!

Numerosi occupati e occupate del ramo delle cure e dell’assistenza a lungo termine partecipano alle attività dei gruppi aziendali e professionali di Unia per garantire un’assistenza di qualità e buone condizioni di lavoro. Partecipa anche tu in prima persona. Solo uniti siamo forti.