Securitas

Unia ha concluso con Securitas un CCL aziendale. Esso si applica agli agenti di sicurezza con un attestato professionale (categoria S). Unia e i suoi affiliati si impegnano affinché Securitas, nella sua funzione di leader del mercato, offra condizioni di lavoro migliori rispetto a quelle previste dai CCL settoriali.

CCL Securitas

Il CCL Securitas è in vigore dal 1943. Il contratto aziendale prevede delle condizioni di lavoro e dei salari migliori per gli agenti di sicurezza della categoria S. Tutti gli anni, Unia negozia le condizioni salariali vincolanti per tutte le categorie di dipendenti dell’impresa.

Impegnarsi con Unia

Benché le condizioni di lavoro dei collaboratori di Securitas siano migliori rispetto a quelle dei loro colleghi del ramo, gli orari di lavoro sono particolarmente lunghi. Si è potuto constatare che, a causa delle grandi dimensioni dell’impresa, le disposizioni vengono applicate in maniera diversa a seconda delle regioni. Unia lotta insieme agli affiliati attivi di Securitas per imporre condizioni di lavoro migliori in seno all’impresa. Un’adesione ad Unia è da un lato necessaria ad assicurare la continuazione del CCL e dall’altro importante perché Unia è in costante contatto con l’impresa per migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori. I nostri segretariati sono lieti di informarti sui vantaggi di un’adesione.