Partecipa attivamente

Partecipa in prima persona alle attività di Unia.

Unia siamo tutti noi!

Cosa sarebbe Unia senza i suoi affiliati e le tante persone che lottano con determinazione per la causa sindacale? Senza il loro impegno le risorse personali e finanziarie del sindacato non basterebbero a dare visibilità e peso alle nostre rivendicazioni.

Ognuno di noi può dare un contributo in favore di una Svizzera più giusta. Basta un piccolo impegno per realizzare grandi obiettivi, individualmente o con altre persone che condividono i nostri stessi valori, al lavoro o nel tempo libero, a livello locale o su scala nazionale. Unia offre numerose possibilità per valorizzare l’impegno personale:

Informazioni sulle campagne di Unia

Qui puoi conoscere tutti i dettagli delle nostre campagne attuali.

Partecipa alle campagne e alle attività di Unia

Un piccolo impegno per un grande obiettivo. Puoi distribuire volantini, condividere i nostri contenuti nei social media o partecipare alle giornate d’azione: ogni contributo è prezioso!

Contattata direttamente il segretariato Unia della tua regione. Il tuo segretariato Unia lo trovi alla voce «Unia nelle tue vicinanze» giù in basso. Inserisci nel campo di ricerca il codice di avviamento postale del tuo luogo di lavoro.

Impegnati attivamente nella tua azienda

Puoi farti portavoce dei temi di Unia sul terreno nella tua azienda o nel tuo ramo professionale. Informa le colleghe e i colleghi di lavoro sui loro diritti.

Recluta nuovi iscritti

Reclutare nuovi iscritti conviene. A te, ai tuoi amici e colleghi, a tutti.

Affiliazione famigliare

Il tuo compagno o la tua compagna é anche membro della Unia? Per membri della stessa famiglia offriamo le prestazioni con condizioni più vantaggiosi. Indica nell’iscrizione il numero d’affiliato del membro attivo e l’oggetto «affiliazione famigliare».

Iscriviti ad Unia

Ottime condizioni di lavoro sono direttamente proporzionali al numero di occupate e occupati organizzati sindacalmente nel tuo ramo professionale. Battiti in prima persona per una Svizzera giusta e condizioni di lavoro eque per tutti.