Tempo di rimborsi Affiliati MEM

Le affiliate e gli affiliati di Unia, se lavorano presso un’impresa che fa parte all'associazione padronale svizzera dell'industria metalmeccanica (Swissmem), troveranno allegato al conteggio salariale di gennaio o febbraio un’attestazione sui contributi di solidarietà versati nel 2014.

Le iscritte e gli iscritti di Unia che per tutto l’anno sono state/i affiliate/i al sindacato Unia e hanno lavorato in un'azienda Swissmem riceveranno un rimborso di 200 franchi.

Questo documento va consegnato presso il segretariato competente di Unia della propria regione/sezione entro il 31.12.2015 o inviato per posta. In questo ultimo caso si devono indicare le coordinate del proprio conto postale o bancario. Attenzione: se si perde l’attestazione personale di solidarietà non è possibile richiederne un duplicato e quindi non ci può essere il rimborso.

Se vi sono problemi, Unia invita a prendere contatto tempestivamente con il segretariato della propria regione/sezione Unia o con il Segretariato centrale Unia di Berna indicando «Settore industria» (Weltpoststrasse 20, casella postale 272, 3000 Berna 15, Svizzera).