La Cassa disoccupazione Unia offre agli assicurati un nuovo servizio SMS

La Cassa disoccupazione (CD) del sindacato Unia è la prima cassa disoccupazione nazionale ad introdurre un servizio di notifica SMS gratuito per le persone assicurate. Gli assicurati saranno immediatamente informati non appena verrà effettuato il versamento della loro indennità di disoccupazione.

A partire dalla fine di febbraio 2018, come prima cassa disoccupazione nazionale, la CD Unia metterà a disposizione dei suoi assicurati un servizio SMS gratuito che li avvisa tempestivamente dell’avvenuto versamento dell’indennità di disoccupazione.

In genere, l’assicurato riceve il conteggio delle indennità giornaliere solo alcuni giorni dopo il bonifico. Grazie al nuovo servizio della Cassa disoccupazione Unia, le persone assicurate vengono informate tempestivamente e gratuitamente per SMS dell’avvenuto versamento.

Controllo in tempo reale dei versamenti

Lo stesso vale per il versamento di importi minori, ad esempio se la Cassa disoccupazione rimborsa le spese di un corso o se viene conteggiata solo una parte delle indennità giornaliere. Grazie al nuovo servizio, gli assicurati sono sempre informati sui bonifici e sanno esattamente quando possono disporre dell’indennità giornaliera di disoccupazione.

Sul sito del servizio SMS sono inoltre pubblicate le risponde alle domande più frequenti sul servizio della CD Unia e sull’indennità di disoccupazione.