La Svizzera trema. Sciopero delle donne 2019

Il libro trilingue è ora dispoinibile.

Un anno dopo lo storico sciopero delle donne in Svizzera, Unia pubblica un libro trilingue di testimonianze e immagini.

14 giugno 2019: oltre 500.000 donne e uomini solidali hanno partecipato allo sciopero delle donne per la parità, superando il numero di persone dello sciopero delle donne del 1991. Questa giornata è passata alla storia della Svizzera come la più grande manifestazione politica dallo sciopero generale del 1918.

Già nelle prime ore del 14 giugno 2019, le donne si sono fatte sentire per far valere i loro diritti, attesi da tempo. Donne provenienti da tutte le parti del paese, professioni e rami. Unia ha partecipato ai preparativi per settimane e, insieme alle sue affiliate, ha contribuito a dare forma allo sciopero delle donne.

Immagini, interviste e contributi

La «Svizzera trema» è dedicato a questa giornata storica. Il volume è riccamente illustrato con immagini di scioperi, azioni e cortei da tutto il paese. Inoltre, nel libro, sindacaliste e ricercatrici dicono la loro nelle interviste e nei contributi.

Il libro è gratuito per le persone iscritte a Unia, per i non soci costa 10 franchi. Ordina il libro