1° vertice dei giovani professionisti delle cure - Il futuro siamo noi!

Giornata di discussione rivolta a tutti i giovani che operano nel settore delle cure e dell’assistenza interessati a far cambiare le cose nel ramo, con workshop, azioni, pranzo insieme e Poetry Slam.

I risultati di un’ampia inchiesta condotta da Unia tra gli apprendisti del ramo socio-sanitario sono il riflesso di una situazione preoccupante sia a livello di formazione che nella pratica professionale quotidiana: la maggior parte degli oltre 1000 intervistati non riesce a garantire il servizio di cure che vorrebbe o che corrisponde alla formazione conseguita. Il motivo risiede nella mancanza di personale e di tempo. Quasi la metà degli intervistati reputa che fra 10 anni non eserciterà più la professione appresa. Il dato è allarmante!

Insieme per migliorare le condizioni di lavoro nel ramo!

La stragrande maggioranza dei professionisti delle cure ama il proprio lavoro! Facciamo leva su questo aspetto per individuare cosa possiamo fare noi, giovani professionisti del ramo, per migliorare le condizioni di lavoro e sopperire alla carenza di personale e di tempo da dedicare alle cure.

Ti invitiamo cordialmente a partecipare al 1° vertice per i giovani fino ai 25 anni e per le persone in formazione nel ramo delle cure e dell’assistenza.

Iscrizione: riempire il modulo online o nel volantino (fino al 14 febbraio)