14 giugno: azione «Parità salariale subito!»

La parità c’è già da un pezzo? Sarebbe bello! Le donne guadagnano ancor oggi il 20% circa meno degli uomini – nonostante la discriminazione salariale sia illegale. Non vogliamo continuare ad aspettare, rivendichiamo la parità salariale subito!

Il 14 giugno 1991 donne di tutte le generazioni hanno manifestato in tutta la Svizzera per la parità. Anche oggi – oltre un quarto di secolo dopo lo sciopero delle donne – continuiamo a tener duro e a lottare:

14 giugno, dalle ore 17, Piazza federale, Berna

Per l’anniversario dello sciopero delle donne reclamiamo tutte insieme la parità salariale. Con della buona musica, discorsi avvincenti e una piccola sorpresa per le donne, facciamo vedere che non intendiamo lasciar perdere fino a quando la parità salariale sarà finalmente diventata realtà!

Iniziativa «Subito»

Per quanto riguarda la parità salariale deve succedere per forza qualcosa e subito. Ne abbiamo abbastanza di promesse vane. Unia ha dunque deciso di passare all’azione e progetta di lanciare un’iniziativa popolare per l’attuazione della parità salariale – con l’iniziativa «Subito».

Ulteriori informazioni: Parità salariale subito!