Sciopero delle donne: Rispetto – più salario – più tempo!

Furto del salario, discriminazione, sessismo: ora basta! Le donne sciopereranno il 14 giugno.

sciopero-delle-donne.ch

Il sito web di Unia si chiama: sciopero-delle-donne.ch. Segnala le attività in corso e accompagna la mobilitazione. Al momento ci si può iscrivere alla newsletter (in francese). La newsletter informa sulle attività preparatorie allo sciopero. Inoltre, raccogliamo storie di donne relative al loro quotidiano professionale, che possono essere segnalate online. Partecipa e condividi le informazioni!

Sciopero delle donne 14 giugno 2019

Se il 14 giugno vuoi partecipare, se vuoi confrontarti con altre persone o cerchi supporto per un’azione sul tuo posto di lavoro, rivolgiti alla tua regione. Scrivi una mail alla tua regione o direttamente a Donne Unia.

Perché scioperiamo

Vogliamo rispetto: rispetto per il nostro lavoro e pari opportunità. Tolleranza zero contro il sessismo e le molestie nei confronti delle donne. Stop alla violenza sulle donne.

Vogliamo più salario: un salario uguale per un lavoro uguale o di uguale valore. Salari adeguati che ci permettano di vivere. Pensioni che garantiscano una vecchiaia dignitosa.

Vogliamo più tempo: una migliore conciliazione tra lavoro e vita privata. Tempo per perfezionarci e prospettive professionali. La garanzia di gradi di occupazione che ci consentano di vivere.