Messaggio di protesta

Partecipate anche voi e firmate il messaggio di protesta al Parlamento! Tutti i messaggi raccolti da Unia saranno consegnati alle Camere federali nel corso di un’azione comune.

Cari/e consiglieri/e nazionali e consiglieri/e agli Stati,

attualmente state discutendo le iniziative parlamentari di Karin Keller-Sutter (FDP/SG) e Konrad Graber (CVP/LU) concernenti la legge sul lavoro. Il progetto di Graber mira direttamente al settore dei servizi con un attacco frontale contro le disposizioni sulla durata del lavoro e i tempi di riposo vigenti in questo settore.

Noi rispondiamo con un chiaro NO a questo attacco contro la nostra salute, perché

• la registrazione del tempo di lavoro evita il lavoro gratuito e lo sfruttamento
  • orari di lavoro pianificabili sono uno strumento efficace di protezione contro lo stress sul posto di lavoro e il burnout
  • orari di lavoro regolati chiaramente consentono di conciliare e pianificare meglio la vita professionale e la vita in famiglia.

Vi chiediamo di non giocare con la nostra salute e di respingere queste iniziative pericolose e nocive! Collaboratrici e collaboratori sani e soddisfatti contribuiscono a un clima di lavoro positivo e al successo dell'azienda.

Gli impiegati del settore dei servizi vi ringraziano!

Messaggio di protesta

Messaggio di protesta Legge sul lavoro