Unia, il sindacato dell'installazione elettrica

3 dorsi con logo della campagna elettrica sulla T-shirt

Unia è il sindacato più grande della Svizzera. Negozia il tuo contratto collettivo di lavoro e s'impegna attivamente al fianco degli elettricisti e delle elettriciste per migliorare le condizioni di lavoro.

Unisciti a noi!

La tua adesione è preziosa perché attribuisce più forza a Unia per organizzare le campagne con i suoi associati e imporre le loro rivendicazioni. Gli associati sono la forza del sindacato: contiamo su di te, non aspettare oltre. Unisciti a noi!

I tuoi vantaggi personali

Servizio giuridico

Sostegno e protezione giuridica nelle controversie con il tuo datore di lavoro o con le assicurazioni sociali, ad esempio in caso di malattia o infortunio professionale.

Rimborsi

Gli associati del sindacato Unia sono esonerati dal pagamento del contributo professionale obbligatorio prelevato automaticamente dal loro salario. Una volta all'anno ricevono un rimborso pari a un importo minimo di 252 franchi (21 franchi al mese).

Perfezionamento

Accesso a una vasta gamma di corsi gratuiti.
Unia si fa carico dei costi del tuo perfezionamento, con una partecipazione pari al 50% del costo del corso e un importo massimo annuo di 750 franchi.

Agevolazioni

Sconti su offerte per le vacanze, Reka-Check e appartamenti Reka.
Sconti vari (banca Cler e 15% di sconto sulle assicurazioni di responsabilità civile, auto e motocicli e viaggi).

Informazione sindacale

Abbonamento gratuito al quindicinale «area».
Unia t'informa sulle novità che interessano il tuo ramo professionale.

Possibilità di partecipazione

In qualità di associato puoi anche impegnarti all'interno dei gruppi regionali di Unia e partecipare attivamente alle decisioni che riguardano il tuo ramo professionale e la rotta del sindacato.

Ho delle domande. Vi prego di contattarmi!

Contatto Elettro

Kontakt Elektro