Sondaggio sulla CCNL per l'Artigianato del metallo

Lavoratore dell''Artigianato del metallo

Buone condizioni di lavoro e salari dignitosi

Nel ramo dell’artigianato del metallo, il contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) regola le condizioni di lavoro per le lavoratrici e i lavoratori dei settori delle metalcostruzioni, della tecnica agricola, della forgiatura, delle serramenta e delle costruzioni in acciaio. Unia e i suoi affiliati stanno conducendo un'intensa campagna in vista dei negoziati, affinché le condizioni di lavoro nel tuo ramo professionale siano moderne ed eque. Nel sindacato Unia sono gli iscritti a decidere ed è per questo che stiamo lanciando un sondaggio per te e i tuoi colleghi: vogliamo conoscere le rivendicazioni che sono per te prioritarie.

Compila il sondaggio entro il 17 luglio.

Sei tu a decidere quali aspetti vanno migliorati nell’artigianato del metallo!

2022 Sondaggio Artigianato del metallo

lavoratori dei settori delle metalcostruzioni, della tecnica agricola, della forgiatura, delle serramenta e delle costruzioni in acciaio
Indica con una crocetta le rivendicazioni che ritieni più importanti. Alla fine puoi anche aggiungere le tue rivendicazioni personali.
Dati personali:
Ulteriori info:
In occasione della nostra Conferenza professionale, il 17 settembre 2022 a Berna, discuteremo il risultato del sondaggio e il catalogo delle rivendicazioni. In seguito invieremo le nostre rivendicazioni ai datori di lavoro.