In occasione dello sciopero del 14 giugno, le donne hanno chiesto rispetto, più salario e più tempo. Solo buoni contratti collettivi di lavoro migliorano le condizioni di lavoro delle donne. Unia ti aiuta a ottenerli.

Buone condizioni di lavoro per le donne

Il contratto collettivo di lavoro (CCL) è il miglior strumento contro lo sfruttamento e la discriminazione nella tua azienda e nel tuo ramo professionale. Il CCL disciplina la pianificazione del lavoro, gli orari di lavoro, i salari e le condizioni quadro che regolano la cassa pensioni e sostiene le lavoratrici e i lavoratori che vogliono procedere attivamente contro le molestie sessuali e la discriminazione.

Non puoi lottare da sola per ottenere un buon CCL, solo un gruppo ben organizzato è in grado di farlo. E hai assolutamente bisogno del sostegno di un sindacato forte, come Unia.

Impegnati insieme alle tue colleghe di lavoro a favore di buone condizioni di lavoro e aderisci subito a Unia. Uniti siamo forti!