Novità: La Cassa di disoccupazione Unia riceve buoni voti!

Gli assicurati della cassa di disoccupazione Unia sono soddisfatti dei servizi forniti dalla nostra cassa. Lo dimostrano i risultati del sondaggio condotto dalla SECO tra il 6 maggio e l'11 giugno 2021 su un totale di 141'772 persone in cerca di lavoro in tutta la Svizzera.

La cassa di disoccupazione Unia non solo è migliorata rispetto all'ultimo sondaggio condotto nel 2017, ma ha anche punteggi leggermente migliori della media di tutte le casse di disoccupazione in alcuni punti. Nel valutare se le persone in cerca di lavoro sono complessivamente soddisfatte dei servizi forniti dalla loro cassa di disoccupazione, gli assicurati hanno dato alla cassa di disoccupazione Unia un punteggio di 5,0 su 6,0 (nel 2017 la nostra cassa ha ricevuto un punteggio di 4,8), mentre la media di tutte le casse di disoccupazione è di 4,9.

Libertà di scelta della cassa

In Svizzera esistono più di 30 casse disoccupazione. La Cassa disoccupazione Unia è la prima cassa in ordine di grandezza. Potete scegliere liberamente la cassa da cui farvi seguire. La nostra cassa disoccupazione è aperta a tutte e a tutti, non solo agli iscritti al sindacato.

Sempre nelle vostre vicinanze

La nostra cassa vanta un’elevata reperibilità e un forte radicamento sul territorio: con i nostri 68 uffici di pagamento siamo presenti in tutta la Svizzera, anche nelle vostre vicinanze. Consultate gli indirizzi e gli orari di apertura nell’elenco degli uffici di pagamento.