Coronavirus

Avviso agli assicurati della cassa disoccupazione Unia

La cassa disoccupazione Unia intende proteggere il può possibile la salute dei propri assicurati e quella dei propri collaboratori ed applica le raccomandazioni sulla prevenzione e la protezione della popolazione adottate a livello federale e cantonale per effetto del nuovo coronavirus. È richiesto a tutta la popolazione di ridurre…

Per queste ragioni, i nostri sportelli sono chiusi fino a nuovo avviso. Ci trasmetta la sua documentazione per posta o via e-mail.

In caso di richiesta di informazioni ci contatti per telefono o via e-mail e le risponderemo al più presto.

Le garantiamo che continueremo a gestire il suo caso e le sue richieste in maniera rapida e corretta e che verseremo tempestivamente la sua indennità di disoccupazione.

La ringraziamo della comprensione e della collaborazione.

FAQ ILR e Coronavirus

Lavoro ridotto a causa del Coronavirus

Informazioni attuali

Cassa disoccupazione Unia

La Cassa disoccupazione Unia vi dà il benvenuto

La Cassa disoccupazione Unia è il vostro partner competente nei periodi di disoccupazione. Verifichiamo tempestivamente il vostro diritto all’indennità di disoccupazione e garantiamo la massima puntualità nel pagamento delle indennità. Per domande sul’assicurazione contro la disoccupazione vogliate contattare i nostri esperti.

Avete domande sulla disoccupazione? Cercate l'ufficio di pagamento più vicino? Volete calcolare la vostra indennità in due minuti o avete bisogno di aiuto per iscrivervi? Le risposte le trovate qui

senza-lavoro.ch

Segnalazione gratuita via SMS dell’avvenuto versamento della sua indennità. Iscriviti subito su

www.sms-cd.unia.ch

La Cassa disoccupazione Unia invia una newsletter 3 o 4 volte l’anno.

Abbonarsi alla newsletter

Libertà di scelta della cassa

In Svizzera esistono più di 30 casse disoccupazione. La Cassa disoccupazione Unia è la prima cassa in ordine di grandezza. Potete scegliere liberamente la cassa da cui farvi seguire. La nostra cassa disoccupazione è aperta a tutte e a tutti, non solo agli iscritti al sindacato.

Sempre nelle vostre vicinanze

La nostra cassa vanta un’elevata reperibilità e un forte radicamento sul territorio: con i nostri 68 uffici di pagamento siamo presenti in tutta la Svizzera, anche nelle vostre vicinanze. Consultate gli indirizzi e gli orari di apertura nell’elenco degli uffici di pagamento.