Richiedere l’indennità per lavoro ridotto

Trasmissione dei dati

Clicchi sul modulo elettronico e si registri sotto Login | Registrazione, se non ha ancora un login. Anche le aziende già registrate devono registrarsi di nuovo perché gli eServices sono ora offerti nella Jobroom. Dopo l'avvenuta registrazione può compilare il modulo elettronico «Domanda/conteggio di indennità per lavoro ridotto (ILR)», trasferendo ad esempio i dati dal modulo ausiliario precedentemente compilato. Voglia caricare anche i seguenti documenti a comprova dei dati dichiarati:

• Modulo ausiliario debitamente compilato o elenco del personale di tutte le collaboratrici e i collaboratori aventi diritto
  • Rapporti e liste delle ore lavorate e delle ore perse

Nota: I browser preferiti sono Mozilla Firefox e Internet Edge

Modulo elettronico

Conclusione

Dopo aver compilato integralmente il modulo elettronico, riceverà una e-mail di conferma con tutti i documenti che ha trasmesso (caricato). La invitiamo a NON inviarci più tali documenti per posta o per e-mail. Dopo la registrazione dei dati, la sua richiesta verrà esaminata nei giorni successivi e l’indennità sarà versata, se i presupposti del diritto all’indennità sono soddisfatti.

La ringraziamo per aver scelto la nostra cassa disoccupazione per il conteggio dell’indennità per lavoro ridotto e per aver utilizzato il modulo elettronico, permettendoci così di fornire un servizio ancora migliore.

Per qualsiasi domanda o chiarimento voglia rivolgersi all’indirizzo lavororidotto[at]unia.ch