Ora nuovo: Richiedere l’indennità per lavoro ridotto tramite il modulo elettronico

Desideriamo agevolare e ottimizzare il processo per il conteggio dell’indennità per lavoro ridotto. A partire dal periodo di conteggio di settembre 2020, la invitiamo ad inoltrare la sua domanda e il suo conteggio di indennità per lavoro ridotto solo per mezzo del modulo elettronico.

Una volta effettuata la registrazione, potrà utilizzare il modulo per inserire tutti i dati online e caricare i documenti necessari. Riceverà immediatamente una notifica tramite la piattaforma online non appena il pagamento verrà attivato o qualora la sua domanda dovesse essere rinviata per una correzione.

Richiedere ora l’indennità per lavoro ridotto

Libertà di scelta della cassa

In Svizzera esistono più di 30 casse disoccupazione. La Cassa disoccupazione Unia è la prima cassa in ordine di grandezza. Potete scegliere liberamente la cassa da cui farvi seguire. La nostra cassa disoccupazione è aperta a tutte e a tutti, non solo agli iscritti al sindacato.

Sempre nelle vostre vicinanze

La nostra cassa vanta un’elevata reperibilità e un forte radicamento sul territorio: con i nostri 68 uffici di pagamento siamo presenti in tutta la Svizzera, anche nelle vostre vicinanze. Consultate gli indirizzi e gli orari di apertura nell’elenco degli uffici di pagamento.