Calcolare le indennità in due minuti

La Cassa disoccupazione Unia introduce nuovi standard di servizio per i suoi clienti. Con la nuova pagina senza-lavoro.ch, la principale cassa disoccupazione della Svizzera lancia un sito internet unico nel settore. La sua peculiarità è consentire alle persone assicurate di calcolare in pochi clic le loro indennità sulla base delle indicazioni che esse stesse inseriscono.

La Cassa disoccupazione Unia aumenta costantemente la qualità del servizio offerto ai suoi clienti. Adesso la cassa introduce una grande novità lanciando il nuovo sito internet www.senza-lavoro.ch. L’elemento più interessante del sito è che grazie al calcolatore i clienti possono determinare la loro indennità in pochi clic sulla base delle indicazioni che essi stessi inseriscono. Tutto ciò comodamente online e in pochi secondi, seppur senza garanzia.

Naturalmente la veste grafica della nuova pagina internet soddisfa i requisiti di un design di punta. Oltre a offrire il pratico strumento del calcolatore, la nuova pagina consente anche di accedere in pochi clic alle informazioni principali in materia di disoccupazione.

Natasa Radisavljevic, responsabile della comunicazione della Cassa disoccupazione Unia, commenta come segue l’odierno lancio del nuovo sito internet: «per la Cassa disoccupazione Unia la soddisfazione e la qualità del servizio offerto ai clienti sono elementi prioritari. I buoni risultati del nostro recente sondaggio confermano che siamo sulla buona strada. Con il lancio del nuovo sito internet raggiungiamo un nuovo importante traguardo».