Pittura e gessatura

Da decenni i pittori / le pittrici e i gessatori / le gessatrici si battono per difendere i loro diritti e per migliorare le loro condizioni di lavoro. Il risultato dei nostri sforzi è un contratto collettivo di lavoro forte!

Ma perché sia efficace occorre che il CCL venga rispettato. Partecipa al maxi-sondaggio e verifica se il tuo datore di lavoro si attiene davvero al CCL.

Sondaggio sul rispetto del CCL

Pittori/pittrici e gessatori/gessatrici: preparatevi al grande rinnovo del CCL ramo pittura e gessatura! Le trattative per il rinnovo del CCL inizieranno presumibilmente a novembre 2018. È il momento di battersi per avere salari e condizioni di lavoro migliori. Ecco perché già ora dobbiamo compattarci e mobilitarci insieme! Lotta con Unia per ottenere salari migliori e condizioni di lavoro eque nel ramo pittura e gessatura!

Attivi per i nostri diritti − insieme!

Un CCL forte con condizioni di lavoro eque e salari adeguati − è possibile! Ma per realizzarlo occorre agire insieme! Se siamo uniti e attivi, riusciamo a muovere le montagne.

Vuoi attivarti anche tu? Hai buone idee per la causa? Scrivi a maler-gipser[at]unia.ch