Protezione contro il coronavirus nell’azienda

I datori di lavoro devono garantire il rispetto dei requisiti dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Purtroppo, ci sono molte aziende che non le rispettano. Segnala le violazioni delle misure di protezione! In questo modo, noi come sindacato possiamo informare le autorità cantonali competenti in modo anonimo.

Come vanno le cose nella tua azienda?

Per l’industria alberghiera e della ristorazione, il commercio al dettaglio, l'edilizia, le salone da parrucchiere e i servizi di sicurezza privati esistono moduli di segnalazione separati con domande che riguardano solo questi rami. Tutti gli altri possono utilizzare il modulo generale.

Alberghiero-ristorazione

Come va nella tua azienda (ristorante, bar, …)? Ti preghiamo di farci sapere quali misure di protezione vengono adottate e quali no.

Modulo di segnalazione per l'alberghiero-ristorazione

Vendita

Come va nel punto vendita in cui lavori? Ti preghiamo di farci sapere quali misure di protezione vengono adottate e quali no.

Modulo di segnalazione per il commercio al dettaglio

Edilizia

Come vanno le cose nel tuo cantiere? Ti preghiamo di farci sapere quali misure di protezione sono state adottate e quali no.

Modulo di segnalazione per l'edilizia

Parrucchiere

Qual è la situazione nel tuo salone? Per favore, comunicaci quali misure di protezione sono rispettate e quali no.

Modulo di segnalazione parrucchieri/e

Modulo di segnalazione (generale)

Le misure di protezione sono attuate correttamente nella tua azienda o vi sono delle violazioni? Ti preghiamo di farci sapere quali misure di protezione contro la diffusione del coronavirus sono applicate nella vostra azienda e quali no.

Modulo di segnalazione delle infrazioni