Notizie di attualità sulla politica ambientale e climatica

21.05.2021

Il 21 maggio scendiamo in piazza per la giustizia climatica e per un futuro sostenibile! Approfondisci

01.05.2021

La pandemia da coronavirus sta mettendo a dura prova tutto il mondo e il mercato del lavoro. Le/I dipendenti hanno bisogno di vedere una via d’uscita che assicuri loro prospettive, aumenti salariali e la sicurezza del posto di lavoro. Approfondisci

22.03.2021

In occasione dello sciopero mondiale per il clima del 19 marzo, in molti centri sparsi per tutta la Svizzera sono state realizzate azioni dimostrative. Per il movimento svizzero si è trattato di tornare a occupare fisicamente lo spazio pubblico e preparare il grande sciopero per il futuro del 21… Approfondisci

17.12.2020

Lo scorso 4 dicembre il comitato Strike for future ha proclamato per il 21 maggio 2021 un nuovo sciopero per il clima. L’obiettivo è anche quello di aprire sempre più il movimento a diversi settori della popolazione non ancora protagonisti. L’esempio dei sindacati e dei Nonni per il clima, movimento… Approfondisci

03.12.2020

35 istituti finanziari hanno risposto a un questionario della gioventù per il clima volto a misurare la sostenibilità ambientale dei loro investimenti. Per il movimento, l'urgenza della crisi climatica non è sufficientemente riconosciuta dalla maggior parte delle istituzioni finanziarie. Approfondisci