Feldschlösschen aumenta nuovamente i salari

Unia e Feldschlösschen si sono accordati sull’aumento del salario minimo a 4 200 franchi.

Unia e la rappresentanza dei lavoratori hanno raggiunto un accordo con Feldschlösschen nel quadro delle contrattazioni salariali annuali, per cui: all’inizio del 2020 il monte retribuzioni di Feldschlösschen aumenterà dello 0,75 percento. Gli incrementi delle retribuzioni nominali avranno luogo individualmente. Il salario minimo aumenterà di 100 franchi. Il congedo di maternità verrà prolungato di due settimane a partire dal 3° anno di servizio.

Il monte retribuzioni per i circa 600 collaboratori assoggettati al contratto collettivo di lavoro di Feldschlösschen aumenterà dello 0,75 percento a partire dal 1° gennaio 2020 e verrà reso disponibile per gli incrementi salariali individuali.

Miglioramenti del salario minimo e del congedo di maternità

Unia e Feldschlösschen si sono accordati sull’aumento del salario minimo dagli attuali 4 100 franchi a 4 200 franchi. Inoltre le collaboratrici, a partire dal 3° anno di occupazione, avranno diritto a 16 settimane di congedo di maternità. Entrambe le modifiche entreranno in vigore dal 1° gennaio 2020.

Aumento dei contributi di risparmio alla cassa pensioni

A partire da tale data, i contributi di risparmio alla cassa pensioni subiranno un incremento del 10 percento. L’aumento sarà per il 60 percento a carico dell’azienda, come previsto dalla ripartizione generale dei contributi.