Nel 2019, mezzo milione di persone sono scese in piazza per chiedere più salario, più tempo e rispetto per le donne. Tre anni e una pandemia dopo, la…
Approfondisci
Retribuzione oraria più bassa malgrado una formazione professionale, nessuna tredicesima mensilità e nessuna progressione salariale malgrado la…
Approfondisci
Anche quest’anno, in occasione della Festa del lavoro decine di migliaia di persone sono scese in piazza. Salari insufficienti, rendite indecentemente…
Approfondisci
Unia sostiene le azioni e le proteste organizzate dalle donne nelle loro aziende: le donne sono pronte per lo sciopero del 14 giugno. Invece di fare…
Approfondisci
In occasione dell'odierna conferenza professionale di Unia, il personale curante torna a lanciare l'allarme: tergiversare nell’attuazione…
Approfondisci
Nella loro risoluzione, le delegate e i delegati del Terziario chiamano tutti a partecipare allo sciopero delle donne del 14 giugno. Infatti, nei rami…
Approfondisci
L’approvazione dell’AVS 21 è un affronto nei confronti di molte donne. Benché le loro rendite e i loro salari siano tuttora molto più bassi rispetto a…
Approfondisci
In occasione della giornata di sciopero delle donne, migliaia di donne e uomini solidali sono scesi nelle piazze di tutta la Svizzera a fianco di Unia…
Approfondisci