Partecipa attivamente

Partecipa in prima persona alle attività di Unia.

Unia siamo tutti noi!

Cosa sarebbe Unia senza i suoi affiliati e le tante persone che lottano con determinazione per la causa sindacale? Senza il loro impegno le risorse personali e finanziarie del sindacato non basterebbero a dare visibilità e peso alle nostre rivendicazioni.

Ognuno di noi può dare un contributo in favore di una Svizzera più giusta. Basta un piccolo impegno per realizzare grandi obiettivi, individualmente o con altre persone che condividono i nostri stessi valori, al lavoro o nel tempo libero, a livello locale o su scala nazionale. Unia offre numerose possibilità per valorizzare l’impegno personale:

Informazioni sulle campagne di Unia

Qui puoi conoscere tutti i dettagli delle nostre campagne attuali.

Partecipa alle campagne e alle attività di Unia

Un piccolo impegno per un grande obiettivo. Puoi distribuire volantini, condividere i nostri contenuti nei social media o partecipare alle giornate d’azione: ogni contributo è prezioso! Contattata direttamente il segretariato Unia della tua regione.

Unia nelle tue vicinanze

Impegnati attivamente nella tua azienda

Puoi farti portavoce dei temi di Unia sul terreno nella tua azienda o nel tuo ramo professionale. Informa le colleghe e i colleghi di lavoro sui loro diritti.

Diventa una persona di fiducia

Recluta nuovi iscritti

Reclutare nuovi iscritti conviene. A te, ai tuoi amici e colleghi, a tutti.

Recluta nuovi iscritti

Affiliazione famigliare

Il tuo compagno o la tua compagna é anche membro della Unia? Per membri della stessa famiglia offriamo le prestazioni con condizioni più vantaggiosi. Indica nell’iscrizione il numero d’affiliato del membro attivo e l’oggetto «affiliazione famigliare».

Sì, vogliamo un'affiliazione famigliare

Iscriviti ad Unia

Ottime condizioni di lavoro sono direttamente proporzionali al numero di occupate e occupati organizzati sindacalmente nel tuo ramo professionale. Battiti in prima persona per una Svizzera giusta e condizioni di lavoro eque per tutti.

Sì, voglio iscrivermi ad Unia