Passa all’azione, aderisci a Unia

Donne che manifestano a Berna in occasione della giornata internazionale della donna

Cosa sarebbe Unia senza i suoi associati? Vuoi partecipare attivamente e creare migliori condizioni di lavoro per te e per i tuoi colleghi? Che sia come semplice associato/a, partecipando attivamente a campagne o azioni o persino come militante: le possibilità di cambiare le cose sono molteplici.

Senza l’impegno dei nostri associati e delle tante persone che lottano con determinazione, le nostre risorse finanziarie e personali non basterebbero ad imporre le nostre rivendicazioni. Tutti noi possiamo dare un contributo per una Svizzera più giusta e realizzare grandi obiettivi. Anche tu. Con poco sforzo, individualmente o insieme ad altre persone che condividono i tuoi stessi valori, sul posto di lavoro o nel tempo libero, nella tua regione o su scala nazionale.

Partecipa alle campagne e alle attività di Unia

Puoi distribuire volantini, condividere i nostri contenuti sui social media o partecipare a giornate di azione: ogni contributo è importante e gradito. Il tuo segretariato regionale sarà lieto di informarti sulle attività previste. Qui troverai maggiori informazioni sulle nostre attuali campagne.

Unia nelle tue vicinanze

Diventa associato/a o militante

Maggiore è il numero di associate e associati all’interno di un ramo professionale, migliori saranno anche le condizioni di lavoro che riusciamo ad ottenere per te. Battiti in prima persona per una Svizzera giusta e per condizioni di lavoro eque per tutti. Iscriviti a Unia, recluta nuovi associati o beneficia delle condizioni vantaggiose di un’affiliazione familiare.

I militanti sono associate e associati attivi del sindacato. Svolgono un ruolo centrale in seno a Unia e nel movimento sindacale. Sono le persone di contatto all’interno delle aziende, partecipano attivamente ad azioni e manifestazioni e informano le loro colleghe e i loro colleghi di lavoro sui loro diritti.