Stop alla riduzione delle rendite – rafforziamo l’AVS!

Lanciamo un chiaro segnale con una massiccia partecipazione alla manifestazione nazionale!

Chi ha lavorato tutta la vita, dopo il pensionamento deve poter vivere dignitosamente della propria rendita. Ma la realtà è ben diversa: le rendite delle casse pensioni diminuiscono e le rendite AVS sono sempre meno al passo con i salari. I sostenitori della linea dura tra le file borghesi vogliono innalzare l’età pensionabile a 67 anni e prevedono un nuovo gigantesco furto delle rendite. Lanciamo un chiaro segnale contro questi attacchi con una massiccia partecipazione alla manifestazione nazionale!

Garantire i posti di lavoro, proteggere i salari, lottare contro la politica del risparmio

Manifestazione il 10 settembre a Berna

alle ore 13.30 fino alle ore 16,  manifestazione di chiusura al Aargauerstalden

Migliorare la protezione dei salari – lottare contro il dumping salariale!

Le associazioni padronali, il Consiglio federale e la maggioranza borghese in Parlamento rifiutano di proteggere più efficacemente i salari e le condizioni di lavoro in vigore in Svizzera. Il 10 settembre, lanciamo un chiaro segnale a favore del rafforzamento delle misure di accompagnamento alla libera circolazione delle persone e di una maggiore protezione per tutti.

Salvaguardare la piazza produttiva svizzera – proteggere i posti di lavoro

La fatale decisione della Banca nazionale di abbandonare la soglia minima di cambio con l’euro è costata decine di migliaia di posti di lavoro. La minaccia della deindustrializzazione della Svizzera si fa sempre più concreta. Con una manifestazione lanciamo un forte segnale a favore di una politica monetaria e industriale volta a salvaguardare e a promuovere la piazza produttiva svizzera.

Stop all’austerità – no ai regali fiscali alle imprese

La riforma III dell’imposizione delle imprese (RI imprese III) prevede ulteriori regali fiscali alle imprese e agli azionisti. A pagare il conto sarebbero i contribuenti! Meno introiti fiscali significano nuovi pacchetti di risparmio. I tagli colpirebbero la formazione, l’ambiente, la cultura e altro ancora. A tutto questo dobbiamo opporci! Il 10 settembre lanceremo un segnale forte contro la RI imprese III e i pacchetti di risparmio borghesi.

Il 10 settembre a Berna con il treno o l’autobus speciale