1° maggio: abbassare i premi, alzare i salari!

Tutto aumenta, solo i salari rimangono fermi. Anzi, dal 2021 i salari reali sono persino diminuiti. Sempre più famiglie hanno difficoltà a pagare le loro fatture, ad esempio i premi della cassa malati o l'affitto. Per noi è chiaro che occorre abbassare i premi e alzare i salari!

In occasione della Festa del lavoro vogliamo scendere in piazza a decine di migliaia e lanciare un chiaro segnale a favore di aumenti salariali per tutte e tutti!

Soltanto uniti otteniamo dei miglioramenti!

Lo scorso anno, dopo una forte mobilitazione, abbiamo concluso dei buoni accordi salariali e compensato almeno il rincaro. Ma per i salari la necessità di recupero rimane grande.

Tutte e tutti al 1° maggio!

Noi lavoratrici e lavoratori siamo la maggioranza. Non permetteremo che i datori di lavoro mettano sempre più sotto pressione i nostri salari! Partecipate numerosi alle manifestazioni che si terranno in tutta la Svizzera!

Manifestazioni del 1° maggio

Dopo il 1° maggio è prima della manifestazione per i salari: segnatevi la data!

il 1° maggio è un momento importante delle nostre mobilitazioni di quest’anno a favore di aumenti salariali per tutte e tutti. Un altro appuntamento da non perdere sarà la manifestazione per i salari del 21 settembre a Berna. Segnatevi già ora la data e spargete la voce!