Gruppo di interesse di Giovani/e Unia

I giovani manifestano per i propri diritti

Insieme siamo forti. Se ci organizziamo sindacalmente, i datori di lavoro non ci possono mettere gli uni contro gli altri. In qualità di membro del Giovani/e Unia puoi contribuire a cambiare le cose. Impegnati a favore di salari equi, migliori condizioni di lavoro e un forte movimento operaio e contro il razzismo! I Giovani/e Unia sono una scelta vincente, sia per il lavoro che per il tempo libero.

I Giovani/e Unia si battono al tuo fianco a favore di salari minimi, parità, equità sociale e contro lo smantellamento sociale e il razzismo. Unisciti ai Giovani/e Unia e lotta insieme a chi la pensa come te per condizioni di lavoro e di formazione eque e per un mondo migliore.

Le prestazioni dei Giovani/e Unia

Hai domande sul tuo tirocinio o sullo stage? Hai problemi con il tuo datore di lavoro? I Giovani/e Unia sono al tuo fianco e ti offrono molti vantaggi:

• Consulenza e protezione giuridiche
  • Corsi di preparazione agli esami di fine tirocinio
  • Tutela degli interessi dei giovani e degli apprendisti nelle trattative sui contratti collettivi di lavoro (CCL) con i datori di lavoro
  • Un abbonamento alla rivista «Area»
  • Una vasta gamma di offerte per il tempo libero

Ci battiamo per i diritti degli apprendisti e degli stagisti e lottiamo contro la disoccupazione giovanile. Informati sul nostro lavoro!

Vacanze e tempo libero

Il Giovani/e Unia ti propone anche una vasta gamma di offerte per il tempo libero: organizziamo incontri internazionali della gioventù, settimane bianche, giornate dedicate al go kart o al river rafting e tant’altro.

Pagare poco e ottenere molto

Aderisci ai Giovani/e Unia: potrai beneficiare di molte offerte, farti nuovi amici, ampliare la tua rete di contatti e impegnarti attivamente. Per soli 7,40 franchi sei dei nostri.

Sei lavoratore edile, parrucchiere/a, addetto/a alle cure, commesso/a, pittore/trice, falegname o panettiere/a? Non importa per quale ramo professionale lavori. Siamo sempre al tuo fianco!

Contatto

Hai domande? Hai bisogno di aiuto? O hai suggerimenti o osservazioni sui Giovani/e Unia? Non esitare a contattarci.

Contatto Giovani

Contattare Giovani Unia