Gruppo di interesse Pensionati/e di Unia

GI Pensionati/e Unia

Il numero di persone anziane è in continuo aumento nella nostra società. Una buona ragione perché Unia difenda gli interessi dei/delle pensionati/e. Chi ha lavorato per tutta la vita ha diritto a una vita dignitosa dopo il pensionamento.

Sei pensionato/a e vorresti fare qualcosa per la tua generazione e le generazioni più giovani? Molti/e pensionati/e restano fedeli al sindacato anche dopo essersi ritirati dalla vita attiva. Insieme ci battiamo per tutelare i loro interessi.

I/le pensionati/e si riuniscono nel gruppo di interesse Pensionati/e Unia per mantenere la qualità di vita delle persone anziane e promuovere la solidarietà tra le generazioni.

Partecipare attivamente e promuovere i propri interessi

Il Pensionati/e Unia partecipa alla politica sindacale di Unia e tutela i diritti delle pensionate e dei pensionati. Incoraggia inoltre la solidarietà tra le generazioni.

Le pensionate e i pensionati si impegnano attivamente

I/le membri/e del Pensionati/e Unia esprimono anche la propria posizione in occasione di votazioni federali, soprattutto sui temi che riguardano le persone più anziane. Negli ultimi anni, ad esempio, hanno partecipato attivamente alle campagne di Unia a favore di un rafforzamento dell’AVS e di rendite migliori.

Siamo qui per voi

Gli iscritti che aderiscono al Pensionati/e Unia sono attivi soprattutto a livello regionale e si incontrano regolarmente. Hai voglia di impegnarti attivamente nella tua regione? O vuoi essere informato/a sulle attività del gruppo nelle tue vicinanze?

Mettiti in contatto con noi utilizzando il presente modulo o rivolgiti direttamente al segretariato Unia della tua regione.

Contatto GI

Il tuo messagio