Il pensionamento a 60 anni è una delle conquiste sindacali più importanti degli ultimi anni ed è stato il risultato di una lunga e dura battaglia. Il…
Approfondisci
Committenti, committenti edili e lavoratori: tutti erano a conoscenza del massiccio dumping salariale praticato per anni dall'azienda Goger Swiss AG.…
Approfondisci
La legge sul clima è stata accettata. Prevede milioni per rinnovare gli edifici e installare nuovi sistemi di riscaldamento. Ma c'è penuria di…
Approfondisci
Anche quest’anno, in occasione della Festa del lavoro decine di migliaia di persone sono scese in piazza. Salari insufficienti, rendite indecentemente…
Approfondisci
In occasione delle conferenze sull'edilizia, i lavoratori edili delegati dei sindacati Unia e Syna hanno approvato i risultati delle trattative per il…
Approfondisci
Al termine di dure trattative, i sindacati Unia e Syna e la Società svizzera degli impresari costruttori hanno raggiunto un’intesa sul rinnovo del…
Approfondisci
La quinta giornata di protesta dei lavoratori edili ha raggiunto la sede principale della Società degli impresari costruttori a Zurigo. Mossi dalle…
Approfondisci
Dopo le mobilitazioni di successo di ieri in cinque città della Svizzera francese, gli edili si sono riuniti a Losanna da tutta la Romandia per…
Approfondisci
In totale, più di 7000 lavoratori edili hanno interrotto il lavoro e organizzato manifestazioni di protesta nelle cinque città di Delémont, Losanna,…
Approfondisci
Oggi, 1° novembre, i cantieri della Svizzera nord-occidentale sono fermi. Più di 1000 operai edili hanno incrociato le braccia e si sono riuniti a…
Approfondisci