Corsi di lingua con partecipazione di Unia ai costi

Unia offre corsi di lingue in tutta la Svizzera a prezzi vantaggiosi. Se desiderate imparare l'italiano o approfondire le vostre conoscenze di questa lingua, iscrivetevi a un corso nella vostra regione. Le associate e gli associati Unia beneficiano di un contributo per il perfezionamento professionale.

Imparate l'italiano con un corso di lingua di Unia. Questa offerta didattica è spesso più conveniente rispetto ad altre scuole. Per le associate e gli associati Unia proponiamo sia corsi ad hoc per settori specifici, sia corsi collettivi:

  • I corsi settoriali specifici si rivolgono alle persone che svolgono lo stesso lavoro o comunque professioni affini. Attualmente questi corsi si tengono soprattutto per gli ambiti di edilizia principale e secondaria, settore alberghiero e della ristorazione, pulizie, assistenza e cura della persona.
  • In presenza di una richiesta numericamente adeguata è possibile organizzare per le associate e gli associati Unia anche un corso collettivo, al quale possono partecipare persone di diversi rami professionali.

I nostri corsi di lingua sono aperti a tutti, ma le associate e gli associati Unia beneficiano di un contributo per il perfezionamento professionale.

Sostegno finanziario per i corsi di lingua

Attraverso il contributo per il perfezionamento professionale a favore delle associate e degli associati Unia, ci facciamo carico del 50% delle spese per un corso di lingua. Qualora il nostro programma non contempli un’offerta didattica conforme alle esigenze, è possibile scegliere un altro corso presso ECAP o un’altra scuola. Il nostro sostegno viene erogato fino a un importo massimo di 750 franchi all’anno.

Imparare l'italiano in...

Ticino

Inglese, russo, arabo e cinese per Adetti alla Vendita