Sciopero per il clima del 15 maggio 2020

I giovani che si battono per il clima hanno ragione. Ne va della nostra esistenza. Dobbiamo agire ora affinché anche un domani il nostro pianeta resti vivibile. Ecco perché chiamiamo tutti a partecipare allo sciopero a favore del clima del 15 maggio.

Grazie al tenace impegno del movimento giovanile a favore del clima, la crisi climatica è in testa all’agenda politica. Dobbiamo agire ora per prevenire gli scenari catastrofici del cambiamento climatico. Sin dalla sua fondazione, Unia si è sempre battuta per una riconversione ecosociale dell’economia e della società. Per questa ragione, il 15 maggio 2020, in occasione dello sciopero a favore del clima, sosteniamo il movimento giovanile per il clima.

Impegniamoci per lo sciopero a favore del clima

Chiamiamo le nostre affiliate e i nostri affiliati e tutta la popolazione a impegnarsi sulle strade e sul posto di lavoro a favore della protezione del clima e a sensibilizzare le colleghe e i colleghi su questo tema. Ognuno di noi può apportare il proprio contributo.

Il 15 maggio sosteniamo le attività organizzate per lo sciopero. Partecipate anche voi e informatevi presso il vostro segretariato regionale Unia.