Gruppi d’interesse di Unia

I gruppi d’interesse (GI) di Unia sono attivi su diversi piani: a livello nazionale, nelle regioni e nelle sezioni. Accanto alle richieste e agli obiettivi politici, curano anche gli aspetti sociali della vita sindacale.

GI Donne Unia

Donne Unia

Le Donne Unia si battono per un’autentica parità di genere nel mondo del lavoro e nella vita quotidiana. Anche la conciliabilità tra professione e vita sociale e familiare è una delle loro principali priorità.

[Translate to Italiano:] IG Unia Jugend

Giovani Unia

I Giovani Unia si battono a favore degli interessi dei giovani nel mondo del lavoro. Giovani attivi s’impegnano insieme per un mondo più equo – ad esempio lanciando campagne per apprendisti e stagisti. Partecipa anche tu!

GI Migrazione Unia

Migranti Unia

Unia è la più grande organizzazione di migranti in Svizzera. Il GI Migrazione di Unia si batte per le pari opportunità, pieni diritti e la garanzia di soggiorno dei suoi iscritti senza passaporto svizzero – sul piano politico, nel mondo del lavoro e nella società.

GI Pensionati/e Unia

Pensionati e pensionate Unia

Oltre 20‘000 pensionati e pensionate sono rimasti fedeli al sindacato anche dopo aver abbandonato la vita professionale. Molti di loro s’impegnano nel GI pensionati/e per una previdenza professionale sociale, equa e sicura e difendono gli interessi degli anziani.