Attualità dell'industria

29.02.2024

Le lavoratrici e i lavoratori della Micarna di Ecublens (VD) chiedono di negoziare l'annunciata chiusura del sito industriale. Tuttavia, Micarna e Migros Industrie hanno finora rifiutato tutte le offerte di trattativa. Il personale si è quindi riunito in assemblea generale per diverse ore a partire… Approfondisci

01.12.2023

Le trattative salariali con Fenaco sono nuovamente fallite. La proposta di un aumento della massa salariale del 2,04% (con una quota dell’1,2% a titolo generale) non basta a compensare la perdita di potere d’acquisto e la necessità di recupero degli ultimi anni. Dopo aver consultato le lavoratrici e… Approfondisci

24.04.2023

Un gruppo di attiviste e attivisti, tra cui una delegazione di Unia, si è riunito lunedì 24 aprile 2023 a Berna per una commemorazione, a dieci anni dal crollo di una fabbrica tessile in Bangladesh. La catastrofe era costata la vita a più di mille persone. Congiuntamente ad altre organizzazioni,… Approfondisci