Attualità dell'industria

07.06.2021

Due anni dopo il grande sciopero delle donne e una settimana prima dello sciopero femminista del 14 giugno, le discriminazioni rimangono un’amara realtà: le differenze salariali crescenti tra uomini e donne e lo scarto scandaloso tra pensioni femminili e maschili. Le donne sono arrabbiate e scendono… Approfondisci

19.11.2020

Per il 2021 la cooperativa fenaco aumenta la sua massa salariale totale dell’1,0%. Ne beneficerà in particolare chi lavora nel segmento dei salari più bassi. Approfondisci

08.10.2020

La società cooperativa Fenaco, i sindacati Unia e Syna hanno creato una commissione paritetica al fine di effettuare analisi relative alla parità salariale all’interno dell’organizzazione. Approfondisci

10.08.2020

Le molestie sessuali sono un problema molto diffuso durante l'apprendistato. I Giovani Unia hanno condotto l'anno scorso un'indagine dalla quale emerge che l'80% delle donne e il 48% degli uomini intervistate/i hanno subito in passato almeno una volta delle molestie sessuali. Circa un terzo sul… Approfondisci